giovedì 30 maggio 2013

Le strutture composte per definire le Stratigrafie



Permettono di definire le stratigrafie di alcuni elementi costruttivi. E’ possibile editarle da “opzioni/attributi_ elemento/strutture composte”. La somma degli strati che vengono editati determinano lo spessore dell’elemento.  La struttura composta creata sarà poi selezionabile nella struttura dell’elemento costruttivo utilizzato, ad esempio per la struttura di un muro si potrà scegliere se rappresentarla con un retino semplice (vettoriale o simbolo) oppure una delle stratigrafie definite nella struttura composta. 


Per creare una nuova struttura composta andare su duplica , assegnare un nome non ancora esistente,  definire gli strati assegnando la campitura, il colore, lo spessore, il tipo di componente, la priorità dello strato, ecc. E’ molto importante  selezionare “usato con” definendo per quali elementi costruttivi rendere disponibile la nostra stratigrafia (muro, solaio, falda e/o shell).


E’ possibile visualizzare le stratigrafie dei singoli elementi nelle sezioni, questo può essere particolarmente interessante nella definizione dei particolari costruttivi e degli esecutivi di cantiere. Utilizzando il documento 3D si può creare una rappresentazione di uno spaccato tridimensionale che mostra nel dettaglio come funziona il nostro progetto.



Nessun commento:

Posta un commento